Il giardino mediterraneo

Si svolgerà   giovedì 27 marzo, alle ore 17.15, a Ruvo di Puglia, a Palazzo Jatta (Piazza  G. Bovio, 35)  il prossimo  appuntamento  de “Il Giardino Mediterraneo”  che sarà dedicato a questo straordinario luogo di incontro tra archeologia, storia, botanica e arte.

È prevista la visita  al Museo Archeologico Nazionale  e alla “Casa Museo” di Palazzo Jatta;  interverranno  Rosa Maria Faenza Jatta e Andrea Jatta,  Daniela Daloiso Dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, Pasquale De Palo Assessore alle Politiche Culturali e Turismo di Ruvo di Puglia, Franca Tommasi Presidente della Società Botanica Italiana per la Puglia,  Anna Rita Somma coordinatrice dell’ iniziativa “Il Giardino Mediterraneo” del Consiglio Regionale della Puglia; l’evento  si avvale della collaborazione del  Comune di Ruvo di Puglia  e della Pro Loco di Ruvo di Puglia.

L’iniziativa “Il Giardino Mediterraneo” organizzata dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, nell’ambito delle attività programmate dalla Sezione Biblioteca-Giardino, è realizzata in collaborazione con Società Botanica Italiana sez. Pugliese, Accademia dei Georgofili sez. Sud-Est, Accademia Pugliese delle Scienze, Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, Centro Interdipartimentale di Servizi per la Museologia Scientifica dell’Università degli Studi di Bari, Fondazione Slow Food,  Centro di Ricerca Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile Caramia” di Locorotondo,  Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione  in Agricoltura di Bari, cattedra di Bioetica dell’Università degli Studi di Bari, Centro di Esperienza in Educazione Ambientale dell’Università degli Studi di Bari, Società per la Protezione dei Beni Culturali della Puglia, Garden Club di Taranto, Accademia “Karol Wojtyla”, AIB Puglia, Europe  Direct Puglia, FAI delegazione Bari, Associazione Onlus “Le Antiche Ville”, Eurocives, Associazione Angeli della Vita, Accademia Scientifica “G. Merli”, Movimento Azzurro, Italia Nostra sezione di Bari, Centro Studi Meridionali.

Per informazioni:

Teca del Mediterraneo 080.540.27.71 – e-mail: bibliotecagiardino@consiglio.puglia.ithttp://biblioteca.consiglio.puglia.it

Locandina